www.tuttosulcane.com - Home Page
Login Area Riservata
 
Password?
Registrati adesso!!
 

Toro

Potente e silenzioso (21 Aprile - 20 Maggio)

Il cane Toro è un cane forte, silenzioso e determinato.
Questo cane può essere indotto, ma mai guidato. Tuttavia, non ha problemi a fare ciò che gli si chiede ammesso che si accettino i suoi tempi…lenti.

Essere vicino al proprietario è il paradiso per questo cane ed al fine di garantirgli comodità e sicurezza, è consigliabile lasciare un oggetto con l’odore del proprietario quando la famiglia è lontano da casa. Considerato un “anima” in letargo, a volte pigro, questo cane preferisce di gran lunga il sonno al correre.
Apprezza un letto molto comodo, con coperte super-morbide. In breve, il cane Toro ama farsi coccolare.

Questo cane non eccelle particolarmente nell’esercizio e non ci si dovrebbe aspettare di vederlo correre su per la collina e attraverso i boschi ... anzi, probabilmente non vorrà nemmeno correre nel vostro giardino. Tuttavia, questo cane ama la vita all'aperto e apprezzerà una gita in campagna in macchina con il finestrino abbassato (piuttosto che una passeggiata nella stessa area). E’ caparbio e ostinato e, se fosse in possesso della forza del linguaggio umano, probabilmente starebbe sempre a discutere con qualcuno. Ancora, il cane Toro è una creatura leale e fedele, relativamente facile da formare ed è altamente improbabile che possa mai scappare di casa. Il cane Toro apprezza a fondo le cose belle della vita e può essere possessivo delle sue cose. Tutto ciò che gli sta attorno, è considerato dal cane come una proprietà personale ... dalla sua ciotola ai visitatori presenti in casa. Sarebbe meglio non permettergli di vedere eventuali ospiti che se ne vanno, dal momento che percepisce anche le nuove persone come oggetti personali e può mettere su un bel polverone prima di lasciarli andare.

Questo è un cane che ama mangiare e può diventare aggressivo quando si tratta del suo cibo. Non è insolito per il cane Toro scavare buche per nasconderci crocchette…di scorta. Fisicamente molto forte quando è giovane, questo cane è incline a ingrassare con l'età. In realtà, è piuttosto raro trovare un vecchio Toro cane che non è in sovrappeso. Per il bene della sua salute, a volte è necessario metterlo a dieta al fine di evitare l'obesità. In tal caso, però, il proprietario deve essere preparato a vedere il cane seduto di fronte al frigorifero che si lamenta tristemente. Secondo solo a l’amore per il cibo è l'amore per la musica. Il cane Toro sarà lieto di rimanere seduto per ore ad ascoltare compositori classici, come Beethoven, e può anche vocalizzare insieme all'orchestra. Obbediente, mite, affettuoso e fervente “baciatore”, questo cane può essere un protettore implacabile e combattente. Se sente che il proprietario è in pericolo, può bruscamente trasformarsi e scattare con movimenti insolitamente rapidi. Lo stesso atteggiamento è adottato se il cane crede che i suoi oggetti personali siano stati minacciati in alcun modo.

Il cane Toro è compatibile con i proprietari nati sotto tutti i segni dello Zodiaco ... con l'eccezione forse del Sagittario. Questo cane è un animale domestico tollerante, gentile ed adora i bambini. Infatti, il cane Toro è considerato dai più piccoli, un meraviglioso compagno di giochi.


Gli altri segni:

Ariete | Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci


« Torna indietro | Home

 

2009 © www.tuttosulcane.com - tutti i diritti riservati - Siti amici